mercoledì 5 febbraio 2014

Quando l'arte entra in cucina: Lee Samantha

L'abituale giro per siti e blog a cui sono affezionata per poi trovarmi a vagare per la rete un pò a caso, finendo in un autentico paradiso.
Sempre più spesso si sente parlare di food art e il bombardamento di immagini, siti, pagine FB a cui ci espone la rete è inesauribile..capita di trovarsi davanti a delle creazioni davvero originali e meravigliose ma capita anche l'esatto contrario.
Beh, quello che ho visto oggi non solo è originale e meraviglioso, ha qualcosa in più. Mi ha incantata, stupita, meravigliata, esattamente come un quadro sa fare, grazie alla sua bellezza ma anche a quello che non si vede, che sta dietro e che completa il valore dell'opera.









Lei è Lee Samantha, una food artist per l'appunto, che ha iniziato a creare con il cibo nel dicembre del 2008 quando, per prepararsi alla nascita della sua seconda bimba, cercava un modo per rendere la primogenita più autonoma, facendola mangiare da sola come fosse un gioco. 
Riso, carne, verdure sono così diventati gli strumenti della sua arte... e Instagram il mezzo che l'ha resa famosa. Proprio così, perché prima di servire i suoi piatti aveva l'abitudine di immortalarli col cellulare e postarli sul famoso social network di fotografie.

Oggi a distanza di sei anni il suo operato continua, con tutto l'amore di una mamma per le proprie figlie. Ogni giorno prepara loro dei piatti stupendi, che riprendono personaggi dei cartoni animati, star del mondo reale, città del mondo e animali.
Cos'è cambiato in questi sei anni? Ora i suoi followers sono quasi 415.000 e la troviamo anche su Facebook e in un sito tutto suo (tutti i link in fondo alla pagina).
Oltre ad essere bravissima sembra anche una persona molto semplice ed umile, si definisce una mamma come tutte le altre, che passa molto del suo tempo tra faccende domestiche e figli. 

Ecco i miei piatti preferiti:







Non dimenticate di seguirla su:

E per l'artista che è in voi, nella pagina Facebook è inoltre possibile vedere gli ingredienti usati per ogni suo piatto. 

Meravigliosa, non trovate?


Nessun commento:

Posta un commento