giovedì 6 febbraio 2014

Dave Engledow: il miglior (pazzo) padre del mondo

Nella vita un pizzico di follia fa bene. Se poi la si unisce a un tocco di creatività il risultato è assicurato!

I protagonisti in questione sono Dave Engledow, un pazzo padre americano e sua figlia Alice Bee.
Dave, laureato in fotogiornalismo, a distanza di qualche settimana dalla nascita della sua primogenita, per ridere di sé stesso e della sua inesperienza nei panni di padre, decide di scattare una foto di lui, stanco per le notti insonni, che tiene la bimba in modo bizzarro, sotto braccio come una palla da football e che si versa il latte del biberon nella sua tazza di caffè acquistata appositamente per rendere più spiritosa la foto. 
Vuole essere una cosa divertente, un ricordo che lasci un sorriso ad Alice anche tra 50 anni...nulla di più.


Ma dopo aver pubblicato la foto su fb, l'apprezzamento di parenti e amici non tarda ad arrivare così decide che quella singola foto sarebbe diventata parte di un'intera collezione-parodia, in cui a causa della sua negligenza e inesperienza, la bimba si sarebbe trovata in situazioni pericolose e al limite del normale.
Naturalmente si tratta di abili effetti dati dalle capacità di Dave con Photoshop: lui e Alice vengono fotografati in momenti diversi e solo l'unione di questi dà il risultato finale.
L'intento della collezione rimane quello di lasciare ad Alice un ricordo ilare della sua infanzia ma non solo: desidera far seguire ad amici e parenti la crescita della figlia senza che sia la classica noiosa raccolta di foto.


Quello che non ha messo in preventivo però è il successo.
Oggi infatti sono in molti a seguirlo e già da due anni (2012 e 2013) pubblica un calendario con le sue pazze foto e la cosa che più gli piace è l'aver scoperto che nel mondo ci sono tantissimi genitori che apprezzano la sua idea di scherzare col ruolo più importante che si riveste nella vita.

La raccolta si chiama ""World's best father" grazie alla tazza che è diventata simbolo irrinunciabile di ogni shot.

Semplicemente geniale!





Nessun commento:

Posta un commento