martedì 11 febbraio 2014

Chi lo odia, chi lo ama: idee per San Valentino.

A pensarci la cosa è buffa... arriva la befana e subito dopo si inizia ad essere bombardati di cuori e tanto amore, perché non si fa in tempo a disfare l'albero di Natale che parte la grande corsa verso San Valentino! 
Non voglio fare della morale da quattro soldi ma ho sempre pensato che un fiore, un biglietto d'amore, una cena tra innamorati siano cose che acquistano importanza se fatte col cuore, nel momento in cui ognuno di noi ritiene più opportuno, non in un giorno prestabilito. Troppi si sento in qualche modo obbligati da questa data a fare cose che altrimenti mai farebbero, allora mi chiedo: che valore ha?
Credo di sapere a che cosa state pensando ma no, non sono la volpe che non arrivando all'uva dice che è acerba. E' più forte di me...questa festa, così com'è celebrata, proprio non mi piace.
Ma non sono qui per scrivere di cose viste e riviste e soprattutto rispetto chi questa festa la adora e non vedere l'ora di passarla con la propria "metà", quindi eccovi due spunti originali che anche un' "Anti-Valentina" come me ha trovato interessanti, se non altro perché diversi dal solito fiore, bracciale, biglietto: uno è un acquisto personalizzato, l'altro una cosa "fai da te" forse un pò troppo adolescenziale ma tanto carina.

1 L'ACQUISTO PERSONALIZZATO


A chi non piacciono le golose praline al cioccolato "M&M's"? Ce ne sono per tutti i gusti e la loro esplosione di colore mette sempre una certa allegria.
Ma sapevate che da qualche anno si possono anche personalizzare con la stampa di una propria foto o una frase? Quindi cosa c'è di più originale di un confetto con la vostra più bella foto di coppia per un dolce San Valentino? 
Date un occhio al sito, scegliete colori, quantità e confezione, caricate la vostra foto, scegliete una frase o semplicemente i vostri nomi e il gioco è fatto! Entro oggi la consegna è garantita proprio per il 14 Febbraio. 
E se non avete intenzione di festeggiare questo giorno ma siete incuriositi dall'idea, gli M&M's personalizzabili ci sono per ogni occasione: compleanni, matrimoni, nascite, business o per puro piacere.
Insomma ad ognuno il suo!

http://www.mymms.it/



2. IL REGALO "FAI DA TE"

Di questi tempi si sa, risparmiare è indispensabile ma volendosi concedere qualche piccolo piacere, non sempre ci si riesce. Per chi trova l'idea precedente fuori budget ma non vuole rinunciare a festeggiare l'amore ecco un suggerimento molto meno costoso, tutto cuore e manualità. Le immagini parlano da sole sul da farsi quindi vi suggerisco solo di munirvi di:

- un normale mazzo da 52 carte da gioco,
- una foratrice,
- un nastro in raso rosso,
- fantasia e creatività,
- 52 motivi per cui amate il vostro "lui"

E buon lavoro!

Credo che se fatta con originalità e un tocco di ironia possa essere un'idea molto meno adolescenziale di quel che sembra...

http://www.pinterest.com/pin/479703797781329503/



...così, giusto per dire... sono fidanzata da 6 anni :D



1 commento: